DEGITECH nasce dalla realtà imprenditoriale de Grecis per soddisfare un segmento di domanda legato al crescente bisogno di soluzioni innovative in ambito tecnologico.

DEGITECH si inserisce nella rivoluzione digitale del terzo millennio sviluppando progetti legati all'utilizzo delle nuove tecnologie nel campo della videosorveglianza, degli impianti di sicurezza, e della home automation.

Già dal 2001 la de Grecis, assecondando la crescente richiesta del mercato, metteva a disposizione della sua clientela pubblica e privata il servizio di progettazione e realizzazione di impianti tecnologici, offrendo l'opportunità di migliorare performance e aree di business.

Dal 2002 al 2005, mentre il mercato mostra segni di rapida evoluzione, Giuseppe de Grecis avvia una collaborazione tecnica con Raffaele Dell'Aglio, ingegnere informatico specializzato in automazione industriale. L'obiettivo è di ampliare il settore tecnologico della de Grecis, importante gruppo imprenditoriale che sin dal 1911 opera nel settore del verde e dell'ambiente, approfondendo le nuove tecnologie a disposizione e soprattutto la loro applicazione sul territorio con soluzioni d'avanguardia.

Per supportare lo sviluppo dei settori interessati dall'ampliamento dei servizi ed in seguito all'accordo con un importante consorzio americano, è necessaria una struttura nuova che possa pensare e muoversi in autonomia. "Così nasce Degitech, divisione tecnologica della de Grecis, proponendosi come un contenitore nel quale confluiscono competenze ed esperienze che derivano da diversi settori imprenditoriali". Il tema non è più solo sorvegliare o solo trasmettere un dato eventualmente con la tecnologia wireless, ma creare un sistema integrato in grado di processare in maniera intelligente quanto in tempo reale viene acquisito e trasmesso: con questo passaggio che DEGITECH supera la rivoluzione digitale del terzo millennio !